Antidoto alle odierne barbarie, pozione contro l’indifferenza, medicina per l’anima … la GENTILEZZA è un valore in chiara controtendenza rispetto agli stili dominanti della nostra società, rispetto al suo agire diffuso, sempre più contraddistinto da una frequente assenza di pudore e di attenzione ai ruoli, rispetto, insomma, a modalità di relazione sempre più caratterizzate dall’attacco verbale e fisico.
È proprio in ragione di ciò che la scuola Bovio, immancabilmente sensibile a tali ricorrenze, anche quest’anno ha ritenuto opportuno pianificare e predisporre un’attività che celebrasse la Giornata mondiale della Gentilezza. In particolare le classi PRIMA F e PRIMA G, supportate dalla guida delle docenti di Italiano, Tina Lenoci e Titti Di Nunno, di Ed. Fisica, Donata D’Agnelli, di Spagnolo, Milena Di Gennaro, di Inglese, Dora Caccavo e Lucia Tortiello e di Tecnologia, Alessandro Formiglia, hanno realizzato un’esibizione all’insegna della Gentilezza, tra delicate coreografie e sapienti parole scelte allo scopo.
Il tutto sempre finalizzato a sollecitare l’attenzione e la sensibilità delle giovani generazioni nei confronti di nobili e vitali valori come il rispetto e la gentilezza e, quindi, a fare in modo che di questi i nostri ragazzi contaminino e contagino il loro mondo!
0